Cos'è
La manifestazione era inizialmente prevista per il 30 marzo scorso, ma è stata rimandata a causa degli eventi atmosferici che hanno colpito il territorio di Vaglia.
La partenza sarà dalla piazza del Comune di Vaglia, con la partecipazione di una ventina di equipaggi femminili, tra cui la prima cittadina Silvia Catani.
Le signore, a bordo di auto d’epoca, si sfideranno in una decina di prove di regolarità lungo la Via di Paterno, valide per la “Coppa Marco Lelli”.
Successivamente le vetture sfileranno attraverso le strade del Parco Mediceo di Pratolino fino a raggiungere La Paggeria, dove saranno esposti i veicoli.
Qui le partecipanti assisteranno anche alla rappresentazione teatrale “Ri-spogliati”, curata dalla Compagnia delle Seggiole di Firenze, allestita nella suggestiva Sala Rossa.
Intorno alle ore 12.20, prima della ripartenza, verrà effettuato un collegamento in diretta Facebook nell’ambito della “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca”.
L’evento si concluderà nella splendida Villa di Bivigliano con il pranzo, la donazione alla Fondazione Fresco Parkinson Institute e, infine, le premiazioni delle partecipanti.
Sarà una giornata all’insegna della condivisione, unita dalla passione per le auto storiche, dalla cultura e dalla solidarietà.