Descrizione
Alcune vie del Comune di Vaglia, tra cui SS 65 tra Fontebuona e Vaglia, non sono percorribili.
Vi preghiamo di prestare la massima attenzione e di seguire gli aggiornamenti ufficiali per la vostra sicurezza.
Viabilità deviata su Bivigliano, per Firenze, via Faentina. Fontebuona non accessibile nè in ingresso nè in uscita per intervento ANAS.
La strada "Faentina" è di nuovo percorribile in entrambi i sensi di marcia.
E' stato aperto il COC ( Centro Operativo Comunale)con Ordinanza Sindacale n. 4 del 28.01.2025, per coordinare e supportare gli interventi che potrebbero rendersi necessari per la gestione di una possibile emergenza.
E' possibile contattare questi numeri di emergenza :
Polizia Municipale - cell. 3476891933.
Centro Operativo Comunale c/o Misericordia di Vaglia
Tel. 055 407777
Cell. 335 1378383
Autolinee Toscane informa che i propri abbonati possono, con il proprio titolo di viaggio, utilizzare il servizio ferroviario della linea Faentina.
Si tratta di una decisione, presa di concerto dalla Regione Toscana, vista la situazione viaria attuale e le interruzioni in corso che impediscono il collegamento tra Firenze e Borgo san Lorenzo.
Questa possibilità rimarrà in vigore per il tempo necessario al ripristino della viabilità e del regolare servizio.
Publiacqua sta lavorando per un guasto alla rete idrica,con mancanza d'acqua, al Mulinaccio nei Comuni di Vaglia e Borgo San Lorenzo, in conseguenza della frana che si è verificata questa mattina. In attesa dell'individuazione e quindi della riparazione del guasto da parte dei tecnici, un'autobotte sarà posizionata nella suddetta località a disposizione dei cittadini. Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo evento potrà creare loro.