Contenuti in evidenza

Per Gaza – Manifestazione del 19 settembre 2025

Dettagli della notizia

Il Comune di Vaglia aderisce allo sciopero generale di domani Venerdì 19 settembre 2025 organizzato dalla CGIL contro la strage di civili e bambini del popolo palestinese.

Data:

18 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Vaglia preso atto delle motivazioni che hanno generato la proclamazione dello sciopero generale di domani, venerdì 19 settembre 2025, organizzato dalla CGIL Toscana, ne condivide gli obiettivi e sostiene la mobilitazione.
Il Comune di Vaglia testimonia vicinanza al Popolo Palestinese che da tre anni viene massacrato e privato di qualunque diritto e condanna la reazione spropositata del governo di Israele che in alcun modo può giustificare il genocidio in atto.
Il Comune di Vaglia è a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e pensionati, delle studentesse e degli studenti e delle cittadine e cittadini che oggi scenderanno in piazza nella giornata di mobilitazione regionale promossa dalla Cgil contro la strage di civili e bambini del popolo palestinese.
Questa mobilitazione dovrà anche significare un coinvolgimento degli Enti Locali per far pressione sul governo nazionale e sull'Unione Europea per promuovere politiche di rispetto dei diritti umani del popolo Palestinese e cercare di riportare Israele nell'ambito del rispetto del più elementare diritto internazionale.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2025, 22:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri